[Gulli] mp3: ottenere sezioni di file

Stefano Lenzi kismet@interfree.it
Dom 20 Lug 2008 19:18:57 CEST

cr wrote:
> [...]
> mancasse il supporto per MP3: "this version of Audacity was not compiled
> with MP3 support". Vabbè, capisco gli scrupoli legali.
> Ho provveduto ad indicare al programma dove risieda la mia libreria lame
> (/usr/lib/libmp3lame.so), agendo sul menù edit->preferences->file
> formats->MP3 export setup->find library.
> Ora riesco sì a creare file MP3, che vengono correttamente salvati e
> letti anche da altri pacchetti sw.
> Non riesco però ad IMPORTARE file MP3, nemmeno quelli che ho
> precedentemente creato con lo stesso audacity.

Il problema sembra essere proprio il messaggio di avviso che ti da
Audacity:"this version of Audacity was not compiled
with MP3 support". Questo messaggio *non indica* che devi indicargli la
libreria LAME per codificare in MP3 il risultato della tua elaborazione.
*Indica* che il supporto per la lettura degli MP3 è stato disabilitato
durante la compilazione.
Soluzioni ne vedo due:
  - Trovare un altro distributore del pacchetto binario per la tua
distro (SuSE vero?) che ha compilato Audacity con il supporto MP3
  - Compilare manualmente Audacity con supporto MP3

Buon divertimento,
Stefano "Kismet" Lenzi