[Gulli] ArchLinux KDE4

Fabrizio Paolini linuxzine@gmail.com
Mar 29 Lug 2008 08:37:22 CEST

> L'unica cosa che odio di KDE 4.1 sono quei maledettissimi plasmoidi e
> la totale mancanza delle icone sul Desktop (questione di abitudine!).
> Per concludere, anche io sono tentato di passare a GNOME ma, voglio
> dare ancora un'altra chance a KDE, prima di disinstallarlo
> definitivamente dalla mia linuxbox.
>

> --

giovanni nessuno ti impedisce di mettere icone sul desktop è solo un nuovo
modo di vedere il desktop

il plasmoide folder view è nato per questo e anzi come si vede in molti
screen in giro per la rete oltre alla cartella desktop puoi mettere cosa
vuoi.
lavori spesso su uno spazio ftp? bene invece di aprire il file manager lo
piazzi nel folder view e sta sempre li aperto (non ho provato ovviamente
andra in timeout ogni 10 minuti ma è un "limite" di ftp)
i plasmoidi è solo questione di abitudine e di poca disponibilità nei
pacchetti ufficiali, cioè adesso è pieno di orologi ma su kde-look stanno
nascendo come i funghi (monitor di prestazioni, risultati degli europei,
gestore multiprocessore, reti wifi, quickaccess (cioè una cartella in un
piccolo plasmoide sulla barra con tutte le funzioni del file manager ecc.
tutto disponibile con un click o una combinazione di tasti grazie alla
dashboard

--
Fabrizio Paolini