[Gulli] KDE 4.1 recensione di punto-informatico

Hornet2e hornet2e@gmail.com
Mer 30 Lug 2008 12:19:44 CEST

On Wednesday 30 July 2008 09:42:32 Fabrizio Paolini wrote:
> deh ciccio vabbene che uso linux dal lontano 1999 ma ca ci devo capire?
> io non ho crash di plasma durante il normale lavoro (ieri sera l'ha usato
> la mia fidanzata il mio portaitle con kde 4.1 stable e non ha mai urlato
> "oimmeti che è successo" e ho anche come complicanza 3 plasmoidi compilati
> e un'architettura a 64 bit
> secondo me sono i pacchetti della vostra distro
> quelli di kubuntu apparte i problemi citati prima funziano bene
Concordo. Anche a me quelli di kubuntu funzionano bene, salvo qualche
imperfezione anche in questi. Per il resto da quando sul mio pc c'è la
versione stabile non ho avuto crash di nessun tipo.
Ho talmente fiducia in KDE 4.1 che ho disinstallato quasi tutti le applicazioni
del 3 eccezzion fatta per Amarok, K3b e Adept.
Unico desktop KDE4!
Cmq ho provato anche la alpha di intrepid (8.10) e li i pacchetti sembrano
fatti meglio. Alcune cose tipo la sparizione del plasmoide per la gestione
delle sessioni di Kate su intrepid non sparisce come su hardy.
E' questione di pacchetti signori! Vi capitano problemi perché le vostre
distro li hanno fatti con i piedi!
Ciao!