[Gulli] Aiuto KDE... Home cancellata

alessandro (dado) scapuzzi dado70@gmail.com
Mar 3 Giu 2008 18:34:10 CEST

On Tue, Jun 3, 2008 at 6:02 PM, Hornet2e <hornet2e@gmail.com> wrote:
> Ti dovrebbe chiedere se vuoi mandare la roba nel cestino o sbaglio? Per caso
> hai impostato la cancellazione diretta?
> Qualcosa di serio non va se non c'è neppure il cestino.
> Forse la soluzione potrebbe essere di fermare tutte le attività e riloggarti
> di nuovo. Quella roba non può essere sparita nel nulla senza che sia stato
> loggato da qualche parte.
> Potrebbe anche darsi che tu invece di cancellarla l'abbia spostata
> inavvertitamente... Prova a fare un find di qualcosa che era li e faci
> sapere!
> Ciao!

purtroppo ho trovato il problema... e non è rimediabile... infatti sto
già ripristinando i backup!

da konqueror ero in una cartella dove di solito tengo gli script di
backup.. uno di questi prevede il comando:
spostati nella directory
cd $HOME/x/y/z
fai un rm -rf *   (ma che razzo di comando di m..... c'era in quello
script .. mi domando)
e poi
tar ....

2 problemi:
il primo è che l'interfaccia di kde di suse, per default è impostata
nell' eseguire l'azione con il click singolo anzichè il doppio... così
inavvertitamente l'ho lanciato perchè con l'interfaccia lenta che
avevo ho sbagliato a scegliere il file...
secondo .. la x/y/z in questione non esisteva più perchè nel trattempo
avendo cambiato distro prima si chiamava Documents ed ora Documenti...
fatto è che è partito l' rm senza spostarsi dalla directory corrente

adesso è in corso il
cp -Rp  .. ..

ho perso 15 giorni di file... circa

> P.S.
> Stasera ragazzi visto che è l'ultima serata propongo di andare a bere qualcosa
> insieme da Barba (L'ultima casa accogliente), locale vicinissimo all'ITI,
> così tracciamo insieme ai presenti un bilancio della stagione e discutiamo di
> eventuali iniziative estive!

ok .. ci sono ... ma propongo anche una pizzetta...

--
Alessandro Scapuzzi (dado)
Linux User #405965