[Gulli] A proposito di ECDL

Conraid conraid@linux.it
Dom 22 Giu 2008 11:54:34 CEST

* On 21 June 2008, alessandro (dado) scapuzzi wrote:
> Premesso che sono interessato a openacdl :-) però ho degli esempi nei
> miei dipendenti che a dispetto dej loro curriculum dove spicca quel
> titolo con accanto: buona conoscenza di windows e del pacchetto
> office. . . .giuro che non sanno la differenza tra salva e salva con
> nome , non hanno idea di cosa sia il desktop, senza parlare di word!
> Centrature fatte con gli spazi o excel dove per le somme si usa la
> calcolatrice.
> Io non voglio una copia della ecdl ! ! ! Vergogna italia

Io per un corso che ho fatto ho dovuto sostenere anche i primi 4 esami
dell'ECDL. Non uso Office da non so quanti anni, ma eravamo negli anni
'90 ed anche OpenOffice lo uso pochissimo se non per modificare qualcosa
scritto da altri.
Ho passato tutti e 4 gli esami senza problemi, facendo si e no un
errore.

Quando le domande sono "dove si trova questo comando" e non "a cosa
serve" quelli sono i risultati. Ma in ogni corso spiegano un
programma e non i concetti. Questa cosa proprio non l'ho mai capita.
Perché poi la differenza tra salva e salva con nome la trovi in ogni
programma, con nomi e modalità diverse. Ma imparato il concetto...
ok sto divagando :-)

--
Lisa se a te non piace il tuo lavoro non scioperi.
Ti presenti ogni mattina puntuale e lo fai da vera schiappa.