[Gulli] Lentezzza improvvisa rete wifi

Diego Banti hornet2e@gmail.com
Lun 23 Giu 2008 12:47:05 CEST

Il 23 giugno 2008 12.36, alessandro (dado) scapuzzi <dado70@gmail.com> ha
scritto:

> Anche a me è venuto questo sospetto... effettivamente adesso noto anche una
> rete wifi Alice-xxxx che prima non esisteva, ma sinceramente se la sua
> installazione è concomitante con la lentezza ... non lo so!!!
>  ma come lo controllo/dimostro/risolvo?

Ripensando al corso wi-fi mi viene in mente che potrebbe essere un problema
di sovrapposizione del segnale... sempre che non stia sbagliando (giu
correggimi se erro).
Con kismet vedi se riesci a scoprire su che canale è la rete Alice che
dicevi te e poi metti la tua 802.11g su un canale che non si sovrapponga...
Poi ovviamente facci sapere!