[Gulli] KDE4

Alberto Cortesi cortesialberto@tiscali.it
Mar 25 Mar 2008 01:06:14 CET

Eccomi qua, sono stato assente per un pò, e lo sarò anche in seguito,
perchè la mia vita è tutta nelle scatole di cartone!
Ufficio, e abitazione sono accuratamente confezionate in scatoloni e
posizionati nei luoghi di nuova destinazione!!! Brutta roba i traslochi...

Questa volta la meneró un pochino con kde4!
Qualcuno lo ha provato?
A me ha deluso un pochino....
Mi è sembrato poco pratico: Il menù è molto faraginoso e non incarna
quello che un menù dovrebbe essere cioè semplice.
Le applett "rubate" a Enlightenment sono carine, ma se in un window
manager come E17 coprono un ruolo importante, in un DE servono solo ad
assomigliare a qualcosa di già visto(a)...
Bhà! Questa tendenza ad assomigliare a windows mi lascia perplesso...
Però al di là di tutto è esteticamente molto curato e accattivante,
chissà se nella release ufficiale, quando sarà completato, sarà anche
più pratico da usare....

Ovviamente ho dato solo un occhiata molto superficiale, e non ho avuto
il tempo di familiarizzare con la nuova interfaccia, quindi i giudizi
espressi, vanno presi più come la critica di un vecchio (isterico)
informatico che guarda alle novità con estrema diffidenza!!!

Nel frattempo torno al mio (oramai posso dirlo) Archlinux...

Alberto