[Gulli] KDE4

Hornet2e hornet2e@gmail.com
Mar 25 Mar 2008 01:25:28 CET

Il Tuesday 25 March 2008 01:06:14 Alberto Cortesi ha scritto:
> Questa volta la meneró un pochino con kde4!
> Qualcuno lo ha provato?
Io si, per un po'...
> A me ha deluso un pochino....
Ricordiamoci che non è ancora il KDE4 completo!
> Mi è sembrato poco pratico: Il menù è molto faraginoso e non incarna
> quello che un menù dovrebbe essere cioè semplice.
Con KDE 4.0.2 c'è la possibilità di avere il menù vecchio stampo, e in ogni
caso a me kickoff (quello nuovo) non dispiace, anzi lo trovo migliore sotto
alcuni aspetti di quello originale!
E' inoltre in lavorazione un menù rivoluzionario, nome in codice Raptor che
dovrebbe far fare un salto di qualità in questo senso...
> Le applett "rubate" a Enlightenment sono carine, ma se in un window
> manager come E17 coprono un ruolo importante, in un DE servono solo ad
> assomigliare a qualcosa di già visto(a)...
Ripeto, siamo solo all'inizio: in futuro i plasmoidi faranno tutto e di più!
Immagina un plasmoide che controlla Amarok o che ti consente di pubblicare
qualche articolo sul tuo blog!
plasma = kdesktop + kicker + superkaramba + (qualcos'altro che non ricordo)
> Bhà! Questa tendenza ad assomigliare a windows mi lascia perplesso...
Casomai in questo si cerca di assomigliare di più a MacOSX e in ogni caso la
questione di fondo, secondo me, non è assomigliare a questo o a quel sistema:
ciò che è importante è avere un sistema funzionale e piacevole da utilizzare.
Se poi c'è qualcosa di somigliante ad altro, pazienza: anche Windows non è
tutta una schifezza dopotutto...
> Però al di là di tutto è esteticamente molto curato e accattivante,
> chissà se nella release ufficiale, quando sarà completato, sarà anche
> più pratico da usare....
Di sicuro! Appuntamento a fine luglio per KDE 4.1!!
Io alla mia Kubuntu!
Ciao!!!