[Gulli] Potenziamento Wi-Fi

Diego "Hornet2e" Banti hornet2e@gmail.com
Mar 2 Mar 2010 09:38:05 CET

Vi sottopongo un problema che mi ritrovo da ormai qualche settimana:
a casa ho un router wi-fi cui è collegato via pennina un pc fisso.
Probabilmente a causa di parecchie interferenze che si sono venute a
creare nelle settimane e nei mesi scorsi, il segnale di collegamento
tra l'access point e il pc risulta particolarmente basso e instabile.
Mi chiedevo quindi quali soluzioni potevano esserci. In particolare
vorrei sapere se a vostro giudizio è sufficiente cambiare l'antenna
del router o se devo anche installare una scheda wireless diversa da
quella che utilizzo attualmente.

Grazie a tutti!

Ciao!