[Gulli] chi è che diceva che HP era meglio di Acer?

Lun 22 Mar 2010 22:41:49 CET

Da quello che ho trovato "InsydeH2O is Insyde Software's firmware product
line designed to *replace* traditional PC BIOS".
Quindi è un sostituto del BIOS, non qualcosa che parte prima. Infatti è il
BIOS che riconosce quali dischi sono installati. Se partisse prima non
saprebbe riconoscere i dischi.
Detto ciò la struttura del disco con le sue partizioni è comune a tutti i
sistemi che conosciamo: MBR sul blocco 0 con i 446 bytes di codice, tabella
delle 4 partizioni, etc... [1].

Dal fatto che Linux ti è partito, limiterei le responsabilità di questo
"sostituto del BIOS".

La cosa che fa differire W7 da Vista è l'uso di una partizione in più: la
"system partition" che W7 usa per memorizzare i files necessari al boot [2]
(circa 100 MB).

Se il PC ti è "morto" penso più ad una sovrascrittura sbagliata (da parti di
chi non lo so) del MBR o del contenuto della suddetta partizione.
Hai provato a bootstrappare dal disco di ripristino di Windows 7 andare alla
console di ripristino e dare un FIXMBR ?

Ciao!
F.

[1]
http://www.ghostcomputerclub.it/articoli/news/articoligcc.php?titcode=SCKGO-0452006105014