[Gulli] Prima mail e prima richiesta

Roberto Orselli orselli@smartex.it
Mar 25 Maggio 2010 09:32:28 CEST

Ciao, sono appena entrato nel gruppo e vorrei chiedervi un favore, se
possibile.

Lavoro in una ditta che ha appena fatto un ricambio totale di PC e ho
quindi 4-5 pc vecchi (anni 2002-2004) da smaltire.
Ho preso contatto con una scuola di Cecina (elementare) e loro sarebbero
interessati a prenderli. Vorrei però fornirglieli con Ubuntu (Edubuntu)
e non con Windows. Su un paio di pc la versione 9.10 funzionava bene,
ovviamente non sono schegge ma comunque sono accettabili. Ho avuto
alcune difficoltà con 10.04, ma ho visto che non sono il solo....

Avrei bisogno di sapere due cose, prima che vi sciogliate nelle vacanze
estive :-):
a) la ditta dovrebbe vendere (a prezzo simbolico) i computer, ma la
scuola può solo accettare donazioni: può Gulli acquistare i pc a 5 € e
donarli alla scuola?
b) c'è qualcuno di Cecina o dintorni che potrebbe interessarsi a fare
capolino di tanto in tanto alla scuola per garantire un minimo di
assistenza e per promuovere l'utilizzo di Linux e delle sue
applicazioni? Io non lavoro a Cecina e quindi non posso garantire
continuità e soprattutto sono una pippa coi computer, quindi non posso
aiutare più di tanto.

Io pensavo di iniziare a portare alcuni pc alla scuola dalla prossima
settimana, già con Ubuntu installato.

Fatemi sapere: se avete bisogno di maggiori informazioni potete
chiamarmi tranquillamente al 328 4653912 oppure al fisso 050 754350
(chiedendo di Roberto Orselli, è il numero del mio ufficio, la ditta sia
chiama Smartex), ma via mailing list tutti possono sapere tutto (no?)

Grazie in anticipo
Ciao
Roberto