[Gulli] R: Re: Giovedì 27, ultima riunione GULLIsta prima della sosta estiva!

Lun 31 Maggio 2010 09:35:00 CEST

L'aggiornamento a SUSE 11, essendo appunto un "aggiornamento" (o upgrade)
non dovrebbe creare particolari problemi (premetto, non ho mai fatto
l'aggiornamento in questione).
La migrazione ad UBUNTU comporta in pratica una nuova installazione.
Marco ti ha già dato informazioni sul comportamento di UBUNTU su HP.
E' importante sapere se l'amico ha dei DATI (documenti, fotografie, etc...)
che vuole matenere sulla nuova installazione.
In questo caso ci sono diverse strade:

- salvare i dati su un HD esterno (o USB disk, etc...), formattare ed
installare la nuova distribuzione.
- Installare UBUNTU su una nuova partizione, diversa da quella dells SUSE.
Montare la vecchia apartizione SUSE (ricordi il comando mount?) ed accedere
ai vecchi dati.

Ulteriori dettagli a richiesta!
Fabrizio