[Gulli] Questioni di tastiera

Lun 1 Nov 2010 19:36:44 CET

Tieni premuto Ctrl-Shift e poi in sequenza u-7-E

Apparirà il "tilde" cioè il ~.

Purtroppo in Linux (Gnome ?) non funziona la famosa sequenza ALT+<codice
ASCII in decimale>.
Qui la sequenza è

Ctrl+Shift+u+<codice ASCII in esadecimale>

Per avere i codici a portata di mano ? "man ascii", ovviamente.
Ricordatevi di tenere premuto "Ctrl" e "Shift"

Ciao!
Fabrizio

P.S. Non è per niente comodo....magari alla fiera dell'elettronica si trova
una tastiera in inglese a pochi Euro. L'anno scorso ne ho comprata una
"arrotolabile"!