[Gulli] Automount

Alberto Cortesi cortesialberto@tiscali.it
Dom 21 Nov 2010 22:22:17 CET

Ho un problemone....

sto scrivendo un software per un kiosk (è praticamente finito), intendo usare
debian 5.0 come sistema base....
Il kiosk in questione dovrebbe permettere ad un utente di inserire la sua
memoria (pennette usb o flash card di molteplice natura) e di selezionare uno o
più file da inviare ad un fotolaboratorio per la stampa....

Il software funziona alla grande, ma solo se il file system viene montato
correttamente... In fase di programmazione ho fatto in modo di usare i diritti
di amministrazione, ma ovviamente, non posso lasciare tali diritti ad un kiosk
accessibile a chiunque...

Il problemone è questo:
l'utente medio del kiosk non riconosce un monitor da un passaggio a livello e
non distingue un pc da un cono di lupini, quindi è escluso che lasci all'utente
il compito di montare il file system... Come posso fare in modo che il file
system venga montato in automatico nella cartella /media/nome_memoria senza che
intervenga root???

Come WM uso OpenBox molto "castrato" e la finestra del software è fullscreen...
Non posso appoggiarmi a nessun DE senza lasciare grosse falle di sicurezza nel
kiosk, almeno credo....

Ho provato autofs, ma non mi è stato di grande aiuto... Anzi

Che faccio???

Alberto