[Gulli] R: [Idee per il GULLI] Assistenza tecnica con donazione libera: possibile?

Simone Di Franco difrancosimone@gmail.com
Gio 14 Ott 2010 14:49:59 CEST

Ciao a tutti,
vi leggo dagli inizi del Gulli ma fino ad ora non sono mai intervenuto nč in
lista, nč ad un vostro incontro.
Mi presento, sono Simone e sono sistemista e webmaster, adotto moltissimo i
sistemi Linux (Ubuntu/CentOS) e cerco spesso e
volentieri soluzioni Open Source.

Veniamo al punto, i problemi dell'assistenza remota secondo me sono
molteplici e di molteplici sfaccettature:

1 - che software utilizzare ( vnc deve essere configurato per un accessso
remoto e molti sono sono in grado, ma é l'unico veramente free e open)
2 - la privacy ( entrando di fatto nel pc del destinatario c'é l'accesso
completo a tutte le informazioni al suo interno)
3 - se adotti il sistema delle donazioni (mi sembra, non se sono sicuro) non
puoi superare un certo limite di entrate altrimenti viene considerato un
lavoro e
a tal punto occorre la partita iva etc...

Simone