[Gulli] R: [Idee per il GULLI] Assistenza tecnica con donazione libera: possibile?

Fabrizio Carrai fabrizio.carrai@gmail.com
Gio 14 Ott 2010 19:35:31 CEST

Sono d'accordo con Fabrizio. Si va oltre lo scopo sociale, in
particolare ci si allontana dalla "diffusione" e si va invece verso l'
"applicazione" di quanto appreso per produrre di conseguenza un
reddito. Se vi ricordate ne parlammo dopo una delle sessioni del corso
di informatica (CILB-2010). Nella mia visione l'associazione deve
diffondere ed al limite sviluppare soluzioni basate sul software
libero (ricerca di soluzioni). Sviscerare tecnologie, conoscere
programmi, creare soluzioni integrando conoscenze e pacchetti (un
esempio per tutti: qualcuno di voi aveva già realizzato una
distribuzione "ad hoc").

Se poi questi sviluppi generano opportunità di lavoro e di reddito,
non posso che esserne contento: vuol dire che la diffusione e la
formazione fatta è stata efficace.

Associazione = sviluppo, condivisione e formazione
Busine$$ = applicazione di quanto sviluppato, condiviso e appreso

F.