[Gulli] APPLE-BLOCCA-VENDITA-SAMSUNG-GALAXY-NELL-UE-ESCLUSA-OLANDA | Economia

Alberto Cortesi cortesialberto@tiscali.it
Dom 14 Ago 2011 11:07:27 CEST

La strategia commerciale di Apple non è affatto stupida, è intelligentemente
opportunistica: sfrutta le deficenze delle masse, sfrutta la loro ignoranza e la
loro necessità di apparire! Così crea un "simbolo" e agitandolo in aria (media)
come farebbe un sacerdote maya, "obbliga" gli stolti (e ce ne sono davvero
tanti) ad accettare tutte le condizioni, anche vessatorie, che possano venirgli
in mente di volta in volta.... La mamma degli stolti è sempre gravida!
Per me apple sarebbe fallita, ma vista la liquidità economica della mela marcia,
debbo riconoscere che di stolti in giro  ce ne siano molti di più di quello che
pensavo!