[Gulli] Fwd: Proposta di collaborazione con LaikaTV

Manrico Landi manrico_landi@hotmail.com
Mer 23 Feb 2011 15:57:54 CET


Anch'io ritengo che la proposta di Lika tv debba essere presa in seria considerazione, anche in virtù di quello che ho proposto per la preparazione a certificazioni Linux di livello superiore ( vedi tabella inviata giorni fà ), un pò di pubblicità non guasta mai. Giusto?!
 


From: arancionet@gmail.com
Date: Wed, 23 Feb 2011 11:16:47 +0100
To: gulli@lists.linux.it
Subject: Re: [Gulli] Fwd: Proposta di collaborazione con LaikaTV

Se può interessarvi ho lavorato per anni in radio e - per un periodo più breve - in tv, prima di entrare nella pubblica amministrazione; proseguendo poi con piccole collaborazioni anche in tempi più recenti.
Ovviamente il contributo potrebbe essere più o meno utile, secondo il format che si vorrebbe mettere su e considerate le risorse disponibili.
Dovremmo prima di tutto valutare la durata, la realizzazione in diretta o registrata, il target di riferimento e conseguentemente il linguaggio più o meno tecnico della rubrica (personalmente, valutando il pubblico televisivo medio, propenderei per la seconda).
Poi dovremmo sapere se la post-produzione la fanno loro, nel caso di trasmissione registrata, o se vogliono un prodotto "chiavi in mano". Nel primo caso potremmo inviare loro file diversi da assemblare (ad esempio speakeraggio, riprese video, contributi audio-video e così via), limitando e diversificando le risorse hardware e software necessarie, nel secondo dovremmo mettere su una stazione multimediale dove raccogliere ed editare i diversi contributi.
Volendo optare per la stazione multimediale condivisa, soluzione credo migliore, dovremmo infine trovare uno spazio dedicato.
Considerate però le difficoltà fin qui incontrate per il reperimento di una sede, propongo due soluzioni da valutare:
- Chiedere disponibilità al Metropolis per la location
- Contattare uno o più circoli (Arci e simili), per avere in subaffitto una stanza
Secondo me ognuna avrebbe vantaggi e svantaggi: il Metropolis è certamente più carino come "studio" tv, ma ha troppi vincoli come sede; il circolo, viceversa, potrebbe essere una buona sede a prezzo "politico". Credo valga la pena, dunque, percorrerle tutt'e due.
Se siete d'accordo per la soluzione "circolo" posso chiedere ad un amico introdotto nell'ambiente; per la soluzione Metropolis contattatelo il prossimo giovedì. Fatemi sapere.
Ciao - Stefano.












Il giorno 22 febbraio 2011 18:59, Diego "Hornet2e" Banti <hornet2e@gmail.com> ha scritto:

Mi è arrivata poco fa. Credo che valga la pena approfondire il discorso ma dobbiamo organizzarci con le risorse umane che attualmente sono impegnate in vari progetti! Opinioni?


---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Redazione LaikaTV <redazione@laikatv.it>
Date: 22 febbraio 2011 17:39
Oggetto: Proposta di collaborazione con LaikaTV
A: 



Gentili signori,


Siamo una associazione culturale di nome LaikaTv, nata nel 2005 a Pisa. LaikaTV gestisce un canale televisivo e web, il LaikaTV Open Channel, visibile all'indirizzo www.laikatv.it e da Aprile anche su digitale terrestre nelle province di Pisa, Lucca e Livorno.


La ragione per cui vi contattiamo è che speriamo di poter definire con la vostra associazione una collaborazione: la nostra emittente fornisce gratuitamente spazi all’interno del proprio palinsesto alle associazioni, alle scuole, al volontariato, ai videomaker ed a tutti quei soggetti no profit che meritano maggior visibilità e promozione per le proprie attività e contenuti. 
Attualmente sono 29 i soggetti (enti, associazioni, gruppi informali) che sostengono e partecipano al progetto e costituiscono di fatto una rete territoriale che ha in Laika.TV l’elemento aggregante: con la presente, l’Associazione Culturale Laika.TV intende, dunque, prendere un primo contatto con la vostra associazione per offrire uno spazio di trasmissione gratuita sulle nostre frequenze.
Allo scopo di definire una possibile collaborazione, vi invitiamo a prendere contatto attraverso il seguente indirizzo e-mail redazione@laikatv.it o telefonando al numero 050.9911960.


In allegato troverete maggiori informazioni sulla nostra emittente e sulle associazioni che collaborano con noi.


Grazie per l'attenzione,
La redazione

--
Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/gulli
Pagina web del GULLI: www.livorno.linux.it


-- Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/gulli Pagina web del GULLI: www.livorno.linux.it 		 	   		  
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.linux.it/pipermail/gulli/attachments/20110223/60efc6f0/attachment.htm>


Maggiori informazioni sulla lista Gulli