[Gulli] Fwd: Proposta di collaborazione con LaikaTV

Alemaio alessiomaio@gmail.com
Mer 23 Feb 2011 18:07:27 CET

Il 23/02/2011 11.16, Stefano Turbati ha scritto:
> [...]
> più o meno tecnico della rubrica (personalmente, valutando il pubblico
> televisivo medio, propenderei per la seconda).
> Poi dovremmo sapere se la post-produzione la fanno loro, nel caso di
> trasmissione registrata, o se vogliono un prodotto "chiavi in mano". Nel
> primo caso potremmo inviare loro file diversi da assemblare (ad esempio
> speakeraggio, riprese video, contributi audio-video e così via),
> limitando e diversificando le risorse hardware e software necessarie,
> nel secondo dovremmo mettere su una stazione multimediale dove
> raccogliere ed editare i diversi contributi.

visto che ha gia esperienza in merito, sarebbero molto utili i tuoi
consigli... avresti piacere (senza troppo impegno) di approfondire
questo argomento?

> [...]
> Considerate però le difficoltà fin qui incontrate per il reperimento di
> una sede, propongo due soluzioni da valutare:
> - Chiedere disponibilità al Metropolis per la location
> - Contattare uno o più circoli (Arci e simili), per avere in subaffitto
> una stanza
> Secondo me ognuna avrebbe vantaggi e svantaggi: il Metropolis è
> certamente più carino come "studio" tv, ma ha troppi vincoli come sede;
> il circolo, viceversa, potrebbe essere una buona sede a prezzo
> "politico". Credo valga la pena, dunque, percorrerle tutt'e due.

credo che il metropolis possa essere una location adatta a delle riprese
video per creare qualche contorno a dei montaggi postproduzione.

> Se siete d'accordo per la soluzione "circolo" posso chiedere ad un amico
> introdotto nell'ambiente;

se ti riferisci ad un posto dove svolgere questa, ed altre attività del
Gulli, indaga pure e facci sapere, poi valuteremo e discuteremo insieme
i vari aspetti

---

Alemaio