[Gulli] [Riunioni Settimanali] Gruppi di studio cellulari e Bluetooth

Lun 7 Mar 2011 07:31:14 CET

:-((
Comunque l'argomento è interessante. Gli attuali strumenti disponibili sotto
Windows mi soddisfano parzialmente (OVI, Mail fo Exchange, etc...). Era un
buona occasione.

Per cultura e per completezza, il mio file di configurazione era in
$HOME/.gnokiirc (dove l'avevo letto...?). L'ho rinominato come mi hai detto
et...voila! L'intefaccia (carina) di xgnokii è partita! Come hai detto tu,
non ci si può fare un gran chè, ma funziona.

Avevo scritto il file di configurazione come segue

[global]
model = AT
port = /dev/ttyACM0
connection = serial
Questo il risultato del comando

fabrizio@fabrizio-desktop:~$ gnokii --identify
GNOKII Versione 0.6.31git
IMEI         : *********************
Marca        : Nokia
Nel file di configurazione non esiste la sezione flags.
Modello      : Nokia E71
Nome prodotto: Nokia E71
Revisione    : V 100.71.821.4
(Ho mascherato l' IMEI per ovvie ragioni di privacy)

La configurazione che mi hai suggerito non funziona. Sempre gnokii
--identify) mi ritorna:

"Impossibile aprire il dispositivo PHONET: Operazione non permessa"
A presto!
Fabrizio