[Gulli] [FE11] Analisi e Bilancio dell'evento

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Mar 8 Nov 2011 23:52:39 CET

Aggiungo qualche dettaglio dal mio punto di vista.

Valigiabile
Tutto bene, ma a è stato sottoutilizzato un po' perché incuteva un po'
di timore e non c'era nessuno di noi costantemente lì vicino a
invitare a provarlo il sabato, la domenica faceva vedere una
presentazione (comunque meglio la presentazione che nessuno a
provarlo); da valutare se la prossima volta conviene mettere
valigiabile e gadget accanto, così una persona sola senza perdere di
vista i gadget potrebbero promuovere entrambi, io domenica mattina
sono stato parecchio ai gadget con le mani in mano.

Macchine dimostrative
C'era solo il valigiabile con LXDE e una volta ho acceso il mio
netbook per far vedere Unity e GNOME 3, ma come ha detto Andrea T. una
macchina con compiz sarebbe stata interessante. E anche macchina per
far confrontare Unity, GNOME, KDE.

Banco prova
Mi è capitato di provare un'antenna GPS Bluetooth e un adattatore WiFi
USB per due persone che avevano dubbi sulla compatibilità. Non si può
fare un vero e proprio banco prova perché non ci possiamo assumere il
rischio di rompere il nostro hardware o quello comprato o non ancora
comprato, però questo problema non c'è col Bluetooth e con l'USB
magari si può essere ragionevolmente sicuri usando un HUB esterno
autoalimentato. Magari da fare solo per i soci, magari qualcuno si
associa sul momento.

Videoproiettore
Da verificare se è possibile proiettare da sotto al tavolo, questo ci
permetterebbe di recuperare spazio sul tavolo per un altro PC.

--
Daniele Forsi