[Gulli] Ferma protesta per l’ingiusta chiusura dell’istituto Majorana di Gela (CL).

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Sab 19 Nov 2011 12:14:47 CET

Il 19 novembre 2011 11:05, Simone ha scritto:

> approfitto della lista per dare visibilità ad una (brutta) notizia che
> riguarda il mondo dell'Open Source e della scuola italiana.
> Ho appreso da poco che per volontà politica è stato deciso,
> arbitrariamente, di smembrare l' istituto Majorana di Gela

> http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1583&Itemid=33

Secondo me ci facciamo del male a diffondere appelli del genere che
sono al minimo incompleti (chi di noi sa qual è la normativa siciliana
sulla scuola?)

lo sai cosa manca a quel post? Il link al provvedimento della
Provincia! Non ci si può fare un'idea nemmeno vaga se non si sentono
entrambe le campane.

Io non trovo il testo completo (avresti dovuto cercarlo te prima di
decidere se inoltrare questa notizia!), però siccome il provvedimento
è recentissimo c'è un comunicato stampa nella home page del sito della
Provincia, il link diretto è
http://www.provincia.caltanissetta.it/comunicati_stampa/files/2011_11_11_Dimensionamento_scolastico_richiesta_nuovi_indirizzi.pdf
E leggendolo non lo capisco:
> prevista l’aggregazione all’IPSIA “Fermi” di Gela (431 alunni) dell’Istituto
> Professionale per i Servizi Sociali (203 alunni), attualmente aggregato all’Istituto
> Geometri “Majorana” di Gela. Anch’essa prevista l’aggregazione all’Istituto Tecnico
> Industriale “Morselli” di Gela (603 alunni) dell’Istituto Geometri “Majorana”, corso
> ordinario, corso serale e liceo artistico (rispettivamente con 291 e 139 alunni).

Sembrerebbe che i 633 studenti del blog siano 203+291+139, quindi per
la legge quante scuole sono? Una o tre?
--
Daniele Forsi