[Gulli] Software per I.p.

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Lun 16 Apr 2012 18:16:21 CEST

Ma un sistema "read only" ?

Banalmente un ubuntu live senza HDD.
Metti il lettore cd protetto dentro al case, in modo che non si possa
cambiare il CD, imposti il boot primario da CD, niente HDD, ALMENO 512
MB di RAM, meglio se 1GB.
Vanno bene anche dei vecchi pentium 4 o simili.

Per quanto riguarda il controllo "temporale" puoi affidarti a un timer
hardware sull' alimentazione (tanto il disco rigido non rischia
nulla...non c'e' !), oppure un interruttore a chiave, sempre sull'
alimentazione, o entrambi.

P.S.: Questa era la soluzione piu' semplice che mi e' venuta in mente.
Per quanto riguarda un software come dici tu, non ne conosco, ma
probabilmente qualcosa c'e'.