[Gulli] Progetto CRED web 2.0

Alemaio alessiomaio@gmail.com
Gio 12 Gen 2012 23:33:44 CET

Di seguito inoltro parte del messaggio ricevuto in risposta a questa bozza
presentata:

Riguardo al sito web del Cred, non male l'idea del sito che possa
essere piattaforma per altre realtà
didattiche, mi sembra che tu abbia percepito le necessità e comunque provo
a sintetizzarle :

Prima pagina aperta a qualsiasi utente, in cui a parte denominazioni
ufficiali ( icone e titolo )
sia esplicativa del/i progetti in corso e del loro
coordinamento/organizzazione

Ingresso tramite password, solo per insegnanti, del progetto scelto

Conoscitiva del Gruppo Utenti Linux di Livorno

Esempio di spazio progetto all'interno del sito accessibile tramite
password:

Indicazione del software indispensabile per inviare/scaricare/ visionare il
materiale del progetto in questione
Indicazione dei formati dei file da inviare/scaricare
Indicazione dei nomi degli utenti ( insegnanti ) che seguono il percorso e
di come contattarli oltre che con la bakeka.
Relazione contemporanea al percorso ( cosa abbiamo fatto, cosa stiamo
facendo, cose da fare )
Visione/ Indicazioni del materiale possibile da scaricare/download e come
scaricarlo
Visione/Indicazioni di come inviare/upload il materiale
Bacheca per annunci per incontri o per attenzioni
Possibilità di inviare messaggi agli utenti che siano visibili  a tutti i
partecipanti.
Piccolo forum per richieste/indicazioni di come/cosa fare

Inserire la regola che tutti i materiali, prima di essere  inviati,  devono
essere visionati e sono comunque
di responsabilità dell'insegnante che li invia.
Possibilità di conoscere il numero degli accessi al sito
--
pensandoci forse la soluzione migliore sembrerebbe un CMS come joomla, cosa
ne pensate? Tenete conto che questo sito potrebbe in futuro integrare altre

Inoltre mi chiede un consiglio sul provider per lo spazio web, suggerimenti?
aruba? OVH.IT?

--
Alemaio