[Gulli] Aiuto! Mi si è ristretto il computer…

Fabio Baldassarri bafio3@gmail.com
Gio 3 Maggio 2012 16:20:18 CEST

Ciao ragazzi.
Come ricorderete nella sessione di migrazione non siamo riusciti a
migrare né il portatile né il desktop un po’ più vecchiotto.
Ieri mi sarebbe servito scaricare ed installare un piccolo programma
sul portatile e la belva mi risponde che non c’ è spazio… Vado a
controllare la partizione dei dischi  e vedo che in effetti aveva
avuto successo la creazione della partizione dove doveva essere
installato linux, che ha preso tutto lo spazio utile, ma che questo
adesso è inutilizzabile anche per windows…
Tra l’ altro ho scoperto che in uno dei computer era rimasto un
dischetto di system rescue.
Ho provato a vedere se riuscivo a riunire le nuove partizioni alle
vecchie per poterle utilizzare ma non avendo precise istruzioni non mi
sono fidato di andare ad intuito.
Mi potete dare una mano? La questione sarebbe anche di una qualche urgenza…
Fabio