[Gulli] Moonlight & Mediaset

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Lun 28 Maggio 2012 16:07:41 CEST

Salve a tutti !

Una piccola curiosita'...

No, lo so benissimo che MS potrebbe essere Mammona e l' angelo
caduto...contemporaneamente.
Inizio anche a pensare che Mediaset non sia da meno...

Ma...

Diciamo che io voglia vedere un video sul sito di Mediaset...

Ad esempio questo:
http://www.video.mediaset.it/video/il_braccio_e_la_mente/full/302495/mercoledi-16-maggio.html#tf-s1-c1-o1-p1

Come diavolo devo fare ?
Logica vorrebbe che io installi Moonlight e me lo guardi in santa
pace...ma non funziona ne con Chromium, ne con Firefox (e altri siti
in Silverlight invece si, ad esempio La7.tv)...

Allora ho provato con gli script per estrarre il link diretto al file
video con greasemonkey, a scaricarlo e a guardalo, anche questo
funziona perfettamente con La7, lo ho gia' usato...lo script e' per
Rai/Mediaset/La7.

Il link lo estrae, ma e' completamente inutile...

Nel caso del link indicato mi da questo file (con estensione WMV):

[Reference]
Ref1=http://91.211.156.221/wmv2/2012/05/13756e7d292-3_0.wmv?MSWMExt=.asf
Ref2=http://10.249.1.124:80/wmv2/2012/05/13756e7d292-3_0.wmv?MSWMExt=.asf

La cosa divertente e' che e' un file autoreferenziale, il primo link
porta a se stesso, lo stesso identico file, e' un file che contiene
dei link che portano a se stesso !
Vale anche se come si intuisce dal comando dopo il punto interrogativo
si cambia l' estensione WMV in ASF.
Il secondo (ovviamente sia WMV che ASF) non e' raggiungibile da me,
forse e' nella rete interna Mediaset e raggiungibile solo dal server
che contiene il file con i due link.

Ora...per concludere, qualcuno ha qualche consiglio ?

--
By Anubis Wolf - Alias: Nicola Tobi