[Gulli] R: qualcuno sa come sta' dinora?

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Mar 16 Apr 2013 20:45:59 CEST

Mi scuso per la filippica che segue su di me, ma spero che possa aiutare
Dinora.

In passato ho avuto dei gravi problemi di depressione, tutt' ora ne ho, ma
decisamente meno gravi.

La vita di questi tempi e' molto difficile, ci sono molti problemi,
soprattutto per i giovani e la situazione sembra essere sempre peggio.

Ho pensato piu' volte a farla finita e alcune volte lo ho quasi fatto...

Ma alla fine e' sempre venuto fuori, riflettendo attentamente che la vita
e' un dono, indipedentemente se si crede in qualche divinita' oppure no.

E vale la pena di essere vissuta, se non per noi, se non per tutti i
problemi che ci sono, se non per tutti i dolori che si passano, c'e'
comunque un motivo, ed e' cercare di fare la differenza cercare di
migliorare il posto dove siamo.

Io ho smesso di pensare a farla finita quando ho compreso che non avevo
piu' quasi nulla da spartire con gli umani, e piu' vedo come si comportano,
come trattano gli altri, di cosa sono capaci con i loro comportamenti, meno
mi sento parte di questa razza.

Posso dire senza ombra di dubbio che la mia natura felina e' quella che mi
ha salvato la vita, ho piu' da spartire con loro che con gli umani, e nella
mia liberta' cerco di fare la differenza e aiutare gli altri, alla fine e'
questa l' essenza della mia vita. In molti si sono chiesti perche' tenga
tanto alla mia coda e al mio collare, ecco il motivo, sono dei simboli,
simboli che mi fanno stare in pace con me stesso e mi avvicinano alla mia
natura, natura che certo non ho paura a fare vedere agli altri e natura che
mi ha salvato la vita.
Spero possiate comprendere.

Puoi essere schifato dagli altri, dai loro comportamenti, puoi non
tollerarli, non tollerare la situazione, puoi pensare di farla finita, ma
ragionando in fondo quello che ha veramente importanza e' cosa senti e la
tua natura, e ragionando su questo ragionare su cosa puoi fare. E la
risposta e' che una volta trovata la propria vera natura, cio' che
veramente conta, in quel momento si puo' iniziare a fare del meglio per
aiutare gli altri e cercare di cambiare e migliorare cio' che abbiamo
attorno, o alternativamente fare del meglio per aiutare noi stessi e
cercare di stare meglio, dipende se si e' altruisti e si cerca di essere
utili agli altri oppure no.

Scusate ancora, ma vista la situazione pensavo fosse giusto condividere
queste cose, questi pensieri, con gli altri, e soprattutto con Dinora.