[Gulli] HTPC con geexbox

Fabrizio Carrai fabrizio.carrai@gmail.com
Mar 30 Apr 2013 00:30:20 CEST

Era un pò di tempo che volevo dare un consiglio: spesso in lista (e non
solo) si usano acronimi e nomi di pacchetti, come se fossero noti a tutti,
cosa di cui ho seri dubbi:

HTPC - Home Theater Personal Computer
GeeXboX - Distribuzione di Linux per trasformare il PC in un Media Center

Sebbene le parole non mi erano nuove, non sapevo di cosa si parlasse: dopo
essermi informato ho visto che l'argomento è quantomeno interessante ed
attraente. Immagino però che le sigle "sparate" cosi abbiano fatto scappare
i più !

Perchè non introduciamo argomenti simili con una breve spiegazione di cosa
stiamo parlando ? Penso sia gradito a chi ha meno confidenza con
l'argomento.

Ne approfitto per qualche domanda:

1) Qualcuno ha provato il telecomando da Smartphone (
http://www.geexbox.org/geexbox-daily-usage-iphone-and-android-remote-control/)
?
2) Qualcuno sa se GeeXbox (con le opportune interfacce) permette lo
streaming di un segnale preso da una uscita SCART (RGB) ?

A presto!
Fabrizio