[Gulli] HTPC con geexbox

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Mar 30 Apr 2013 01:16:10 CEST

Allora, per quanto riguarda le sigle, io dico da sempre che nel gulli
se ne usano troppe...
Ma un conto sono le sigle"interne" tipo "CILB" e un conto sono sigle
usate in tutto il mondo, tipo HTPC, ma anche HTML, o SATA... e non
credo che vadano spiegate.

Se qualcuno non conosce c'e' google, c'e' wikipedia o in ultima
analisi puo' anche rispondere chiedendo.

Riguardo a GeexBox assolutamente non penso ci sia da specificare nulla.
E' il nome di una distribuzione.

Sarebbe come dire Gentoo - Distribuzione da compilare per avere un
sistema incredibilmente efficente. E' assurdo "Gentoo", se poi
qualcuno e' interessato, cerca.

Per quanto riguarda la domanda 1...io non ho mai provato, ma suppongo
che sarebbe molto semplice da fare.

Per quanto riguarda la domanda 2...non lo so, ma posso ipotizzare che
qualsiasi scheda compatibile con i driver V4L e V4L2 possa supportare
questa funzione (videocamere/webcam comprese, se supportate dai driver
sopra riportati).

Di li entrerebbe il video mentre l' audio viene processato da una
scheda audio, quindi il sistema sarebbe un filo piu' complesso.

Scart --> adattatore scart/ 3 rca --> cavo rca gallo --> scheda V4L/V4L2
rca rosso/bianco a jack 3,5 --> line in scheda audio

Spero si capisca lo schema testuale perche' mi rendo conto che fa schifo.