[Gulli] [LD13] Resoconto prima riunione operativa

Diego Banti diego.banti1@gmail.com
Mer 17 Lug 2013 19:24:25 CEST

Ecco un breve riassunto della riunione di ieri:

   1. Tematica dell'evento: si è deciso di impostare la linea guida della
   manifestazione seguendo la tematica proposta da ILS ovvero l'innovazione.
   Durante la riunione si è discusso se per innovazione si possa intendere
   soltanto ciò che attualmente si presenta come alternativa migliore ad una
   soluzione attuale o se il concetto possa essere allargato anche a casi di
   successo in passato, ovvero come l'OSS ha rivoluzionato il mondo ICT negli
   anni precedenti.
   2. Tra gli argomenti che potrebbero essere oggetto di talk sono stati
   proposti: protocolli IP, HTML, HTTP, IPv6 e FTP, applicativi Apache, GCC,
   rsync, llvm, tex, vi, emacs, Sistema Operativo Android (in 2 parti).
   3. Come relatori si pensava ad invitare personalità di spicco come ad
   esempio Paolo Dario e personaggi di imprese che vivono e si sviluppano
   grazie a software Open Source. Inoltre ho personalmente proposto di
   richiamare TOSSLAB, la cui presenza si incastra alla perfezione con il tema
   di quest'anno.
   4. Per le linee guida per l'organizzazione mi occuperò io di mandare una
   mail con tutti i dettagli come lo scorso anno.
   5. Vale per tutti l'invito a proporre idee e suggerimenti per LD13, a
   breve faremo un altra riunione.

Ciao a tutti!

--
Diego Banti