[Gulli] [LD13] Resoconto seconda riunione operativa

Diego Banti diego.banti1@gmail.com
Gio 25 Lug 2013 02:39:08 CEST

Ecco qua il breve resoconto schematico:

   - Pubblicità: oltre ai 50 manifesti B0 (100x140cm) che andranno sulle
   bacheche cittadine abbiamo pensato di preventivare anche 20/30 A2 per i
   luoghi strategici indicati nella mail "Schema preliminare" di qualche
   giorno fa.
   Si pensava inoltre, su proposta di Lorenzo di prendere contatto con i
   rappresentati di istituto delle varie scuole superiori di Livorno per
   parlare dell'iniziativa ai ragazzi. L'idea è buona perché passeremmo
   direttamente all'obbiettivo, invece di rincorrere i presidi e aspettare che
   vengano fatte passare le circolari.
   Altra proposta interessante è il "FlashTUX" nelle scuole, ovvero
   sessioni di 30 minuti per gruppi di 2/3/4 classi alla volta per introdurre
   velocemente Linux il Software Libero e il Linux Day nelle scuole... Con TUX
   appunto! I FlashTUX andrebbero realizzati principalmente all'ITIS, al
   Cecioni e all'Enriques tra 30 e 10 giorni prima del LD. Visto che sei
   chiamato direttamente in causa, Nicola, che ne pensi?
   - Preiscrizioni: dobbiamo preparare sul nuovo sito una pagina per
   prendere le iscrizioni delle preadesioni. Faremo girare sul materiale
   pubblicitario il link alla pagina e poi rilasceremo gli attestati di
   presenza alla fine dell'evento. Credo che potremmo utilizzare i GDocs e
   l'account Gmail del GULLI per questa operazione.
   - Materiale: c'è solo da riordinare le penne che sono quasi finite. Il
   resto del materiale lo abbiamo. Faremo un giro dei prezzi e sceglieremo il
   migliore. In ogni caso credo che faremo un ordine di almeno 100pz.
   - Ospiti: Andrea Topputo si è incaricato di verificare la disponibilità
   dei fratelli Cantini che sono autori di un progetto per una stampante 3d
   realizzata con HW e SW libero. Alessio invece farà altrettanto con Paolo
   Dario. Se qualcuno si vuole incaricare di sentire anche altre personalità
   ce lo faccia presente! Ricordate che il tema di quest'anno è l'Innovazione!
   - Autofinanziamento: oltre al solito materiale, si pensava di offrire a
   cifre bassissime alcuni PC Trashware recuperati con Linux per rimpinguare
   le casse dell'Associazione. Credo si possa fare senza nessun tipo di
   burocrazia aggiuntiva.
   - Compiti organizzativi: da qui al Linux Day sono già definiti in parte
   nella mail "Schema preliminare", per quanto riguarda il giorno dell'LD farò
   una mail a parte in seguito.

A questo resoconto aggiungo anche che potrebbe esserci un occasione
pubblicitaria per l'Associazione e il LD di non poco conto. Domenica 6
ottobre si svolgerà infatti per l'intera giornata, in piazza Cavallotti, la
prima "Festa della Consulta", un iniziativa promossa dalla Consulta delle
Associazioni Livornesi (per brevità CAL) per favorire la visibilità delle
associazioni stesse. Durante la riunione di oggi alla C1 infatti è stato
deciso il giorno preciso definitivo e il luogo (salvo variazioni per forza
maggiore) e ho fatto presente l'eventuale necessità da parte nostra di un
Gazebo e della Corrente elettrica per il nostro materiale. Non ho ancora
indicato un adesione definitiva ma mi sembra un opportunità che possiamo
sfruttare senza troppa fatica.

Attendo commenti.
Ciao a tutti!

--