[Gulli] [Gulliver] [LD13][Sito][HDM-13.09] Considerazioni su Sito e ML

Fabrizio Paolini fabry.paolini@gmail.com
Mar 1 Ott 2013 08:23:48 CEST

Eccomi qui a dire la mia:

- Per quanto riguarda il CMS ha spiegato tutto abbastanza bene Nicola,
siamo un'associazione che porta avantio un numero di eventi, che ce ne
facciamo di un CMS che fa anche il caffé quando ne useremo due 3 funzioni.
Qualcuno disse che potevamo usare un modulo di Joomla per gestire
l'organizzazione degli aventi a mo di Project Manager scherziamo? Tutti
abbiamo uno smartphone (così mi sembra di vedere) che ce ne facciamo di un
modulo sul sito quando esistono migliaia di applicazioni che possiamo usare?

- il forum mi sta più a cuore anche perché sono decenni che lo propongo (mi
sembra lo proposi addirittura a Carlo quando era presidente (era giovane,
bello e con tanti capelli, ok pure io non lo sono più). La lista è un
ottimo strumento ma ha degli svantaggi considerevoli
                  - L'archivio è organizzato per anno mese niente ricerca
                  - ammesso che il possibile nuovo utente reperisca
l'informazione desiderata (secondo me scappa prima) è molto facile che si
perda fra i Thread (esempio
http://lists.linux.it/pipermail/gulli/2013-September/011233.html )
                 - Ieri abbiamo cercato su google "organizzazione Linux day
livorno" il primo risultato utile era in seconda pagina

Un forum permette maggiore organizzazione (Sezioni, sotto sezioni) e
maggiore controllo (cancellare post, spostare post e bloccare utenti) e
apre la platea al mondo (è molto più facile finire su un forum che su una
lista

Per l'ora ho scritto anche troppo semmai argomenterò più tardi (quando mi
ricorderò il mio nome e quello dei miei familiari)