[Gulli] [Gulliver] [LD13][Sito][HDM-13.09] Considerazioni su Sito e ML

Roberto netshido@gmail.com
Mar 1 Ott 2013 08:48:39 CEST

Scegliere un layout responsive significa progettare pagine web che adattino
il loro aspetto ( layout)   automaticamente
a seconda del device utilizzato ( responsive ) : desktop e notebook, tablet
e smartphone assicurando in ogni caso all'utente finale una soddisfacente
esperienza eliminando la necessità di interventi quali ridimensionamenti e
scorrimenti orizzontali.
Il responsive design non è soltando una moda o una tendenza stilistica se
consideriamo che ormai moltissime persone sono connesse soltanto con tablet
e smartfone ma un paradigma che permette di valutare la modernità di un
sito web e quindi anche il sito del gulli dovrebbe rispondere a questa
esigenza.

per fare un esempio provate a visitare su smartphone  il sito
www.corriere.it <http://www.barackobama.com>   e  www.bostonglobe.com per
vedere la differenza
[image: Immagine in linea 1][image: Immagine in linea 2]

.