[Gulli] [Gulliver] [LD13][Sito][HDM-13.09] Considerazioni su Sito e ML

Alemaio alessiomaio@gmail.com
Mar 1 Ott 2013 12:16:46 CEST

-----
Alemaio
Android-Galaxy S3
Il giorno 01/ott/2013 03:39, "Anubis Wolf" <
conan.edogawa.detective@gmail.com> ha scritto:

> Cosa intendi con "layout responsive" ?

da wikipedia:

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Responsive_Web_Design

gatto nero e nulla piu'.

Chi ha insistito più di altri a mantenere joomla siamo stati io e Fabrizio
che alla riunione di ieri, per motivi propri e differenti, non siamo stati
presenti. Questo non vuol dire che ti sia concesso di lanciare accuse.
Mi sembrava che la discussione della scelta del CMS poteva essere conclusa
e procedere in autonomia,  ma probabilmente non essendo presenti ne io ne
Fabrizio sono riemerse problematiche già discusse e già risolte in
passato...

Questo comunque non vuol dire che non si possa cambiare idea in occasione
di motivazioni valide.

A gennaio organizziamo un corso proprio su joomla e questo del sito poteva
essere un esercizio propedeutico per tutti noi.

Per quanto riguarda il Forum sono dalla parte dei contrari visto
l'esperienza del precedente Forum, invece sono per promuovere il Project
Manager che è uno strumento adatto ma soprattutto, a tanti di noi, da la
possibilità di imparare un'altro strumento che potrebbe essere utile in
qualche altra occasione (mi riferisco al modo del lavoro in genere). Io ho
sempre interpretato le attività del Gulli come occasione peer esplorare
nuovi strumenti che poi si sono rilevati utili in altri contesti. Di Forum
ne è pieno il web... comunque sempre di strumenti parliamo, strumenti che
servono per delle finalità.

Per la ML, ritengo che sia lo strumento principale per essere informati e
notificati sulle attività del gruppo, questo strumento non si tocca :-P