[Gulli] [Gulliver] [LD13][Sito][HDM-13.09] Considerazioni su Sito e ML

Diego Banti diego.banti1@gmail.com
Mar 1 Ott 2013 14:24:53 CEST

Il giorno 01 ottobre 2013 14:04, Anubis Wolf <
conan.edogawa.detective@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> fabrizio.
>
> Riguardo alla ML NON sono d' accordo con Diego.
> Dal mio punto di vista la ML DEVE rimanere ma SOLO come strumento di
> comunicazione con i soci, per pubblicizzare corsi eventi. Eventualmente
> passando tutto sulla ML soci e chiudendo le altre. Inoltre a forum attivato
> TUTTI i soci dovrebero essere reiscritti a questa ML, se poi vogliono,
> ovviamente possono cancellarsi, ma le mail in arrivo sarebbero talmente
> poche che non credo nessuno lo farebbe, cosi' rimarrebbero comunque
> aggiornati sui programmi e gli eventi del GULLi.

Bisogna evitare di duplicare i canali di comunicazione. Già avere FB e la
ML non è il massimo, se ci mettiamo anche il Forum, cui aggiungere ML-Soci
e Facebook allora è finita... Ecco perché a quel punto si fa solo Forum+FB.
Per le comunicazioni ai soci userei una particolare newsletter destinata
solo ad essi.

Se a te non ti piace, Diego, ti adatti.
> Se sei d' accordo che sia la scelta migliore non puoi dire "fin che c'e'
> la ML uso quella", sti ragionamenti qui sono pari pari come quelli di chi
> e' abituato a Win mette Linux in dual boot e poi non lo avvia mai perche'
> si trova bene con Win...vado a prendere il cappio, ok ?

Non hai letto bene ciò che ho scritto. Te lo ripeto. Con un periodo di
migrazione lungo si corre il forte rischio che soltanto una parte degli
iscritti della ML lo usi, mentre gli altri rimarrebbero ad usare la ML.
Meglio fare tutto nel giro di un mese al massimo, in modo che tutti vengano
portati dall'altra parte senza troppi patemi d'animo. E a quel punto stop
ML.

--
Diego Banti