[Gulli] [Gulliver] [LD13][Sito][HDM-13.09] Considerazioni su Sito e ML

Mer 2 Ott 2013 13:53:04 CEST

Inoltro qua quello che avevo già detto su altra lista per il coordinamento
delle attività:

Ripeto solo quello che era già venuto fuori a suo tempo: praticamente
nessuno è contrario ad usare un nuovo CMS , ma pochi hanno il tempo per
farlo. Da qui la scelta di usare quello che era più conosciuto fra quelli
che erano disposti a metterci le mani sopra, Joomla appunto. Non ci sono
scelte a priori.
Mi sembra che il problema sia più organizzativo e di volontà (e di tempo)
rispetto allo strumento in se per stesso.

Se cambiando CMS c'è qualcuno che automaticamente se ne occupa (?)
ovviamente non posso che esserne contento. Visti i prossimi impegni
(ricordo anche le attività web con il CRED, che prevede appunto l'uso di un
CMS), non penso che avrò la possibilità di studiarne uno nuovo.

Sono d'accordo con Diego per quanto riguarda il forum: mailing list,
facebook e twitter mi sembrano già troppi.

Se rimaniamo su Joomla, sono per ristrutturare il sito da zero, usare
l'ultima versione e migrare (copiate) gli articoli che riteniamo più
importanti. E' una cosa a cui diversi di noi possono contribuire, va solo
guidata.