[Gulli] [Gulliver] [LD13][Sito][HDM-13.09] Considerazioni su Sito e ML

njkjta+gulli@gmail.com njkjta+gulli@gmail.com
Mer 2 Ott 2013 14:27:29 CEST

Ciao,
vi dico qual è la mia modesta opinione...
Io preferirei l'utilizzo del forum, (solo se adeguatamente
moderato/manutenuto), in sostituzione della ML: ritengo che ciò
garantisca una gestione più organica e strutturata di eventi,
comunicazioni, richieste di aiuto, tutte le principali attività del Lug;
la frequenza della mailing list potrebbe essere ridotta, fino a
trasformare lo strumento in una news letter per gli eventi principali.
Il forum permette di mantenere uno storico delle discussioni degli
utenti, a tutto vantaggio anche dei nuovi iscritti; inoltre con
l'utilizzo dei feed RSS, chi è interessato, può ricevere aggiornamenti
sugli argomenti inseriti, mentre chi attualmente si sente "stressato"
dalle ML, potrà accedere ai contenuti dell'associazione solo quando lo
ritiene opportuno.

Se Wordpress è sufficiente ai nostri scopi (questo lo sapete voi meglio
di me) potremmo evitare CMS certamente più potenti, ma comunque più
complessi da manutenere.
Nel mio piccolo ho creato un modesto blog su WP per uso personale (che
aggiorno raramente) e ritengo che l'utilizzo di questa piattaforma sia
abbastanza immediato, anche se non mi sono cimentato con un forum.

Simone