[Gulli] Help ! RAM error !

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Ven 25 Ott 2013 06:01:45 CEST

Ragazzi ho un piccolo problemino e con le mie zampe non riesco a uscirne.

Un PC fisso, basato su un Phoenm II X4 965 BE non OC

Andava tranquillamente, dopo essere stato spento e riacceso...
puff... non c'e' stato piu' verso che ripartisse. Ma sbeeppa.

Il BIOS della MB e' un AMI, e da un codice di 4 beep, uno lungo e tre corti.
Significa a quanto leggo errore nella RAM...

Il PC monta due moduli da 2 GB, dico ok un modulo sara' fottuto.
Provo ognuno dei due moduli su OGNI slot dimm della MB, niente, sempre
quei 4 beep. Allora provo un altro modulo "di riserva" su ognuno degli
slot DIMM, idem, 4 beep...

Nel frattempo ovviamente ho provato anche a resettare bios, staccare
perferiche interne e esterne...ecc...

Ora...domani per sicurezza provo anche a cambiare VGA anche se non
dovrebbe essere quello...

Qualcuno di voi ha qualche consiglio o la CPU e' fritta (il controller
delle ram nei phoenom e' integrato nella CPU non nel NB).

Insomma...HELP !
--
By Anubis Wolf - Alias: Nicola Tobi