[Gulli] [Consiglio] Verbale dell'Assemblea di Mercoledì 30 Ottobre 2013

Diego Banti diego.banti1@gmail.com
Gio 31 Ott 2013 16:26:08 CET

Il giorno 31 ottobre 2013 15:59, Fabrizio Paolini
<fabry.paolini@gmail.com>ha scritto:

> Quindi il consiglio può decidere da solo se un socio può o non può
> lavorare in nome e per conto dell'associazione?
> Stavo scorrendo lo statuto ma ancora non ho trovato niente (sono arrivato
> a metà)

Da statuto è il Presidente che assegna/revoca gli incarichi operativi in
questione. Può farlo con o senza preavviso tranne che per il Tesoriere ma è
buona prassi, come si è sempre fatto, che il Consiglio e/o i soci vengano
informati e sentiti prima di assegnare ruoli operativi dell'Associazione.
Ad esempio: prima di LD13 avevamo urgentemente bisogno di un sito
funzionante ma per varie ragioni avevamo tutti problemi di
tempo/disponibilità per lavorarci sopra, per cui, dopo una breve
consultazione in lista, ho assegnato l'incarico a Nicola che aveva tempo e
competenze per lavorarci sopra. Ieri sera invece, ho revocato gli incarichi
dopo aver sentito i pareri del Consiglio.

Chiedo formalmente (se necessario anche per lettera), in qualità di socio,
> un rapporto sulla situazione Nicola Tobi così da poter valutare. Secondo il
> mio modesto parere sono decisioni da mettere al voto dei soci e non del
> solo consiglio dando possibilità all'interessato di difendersi
> pubblicamente

Ovviamente Nicola potrà dire la sua durante la prossima Assemblea dei Soci
a Gennaio o spiegarla prima per email in ML-Soci. All'Assemblea dei Soci di
Gennaio c'è sempre uno spazio di intervento riservato ai Soci che può
essere usato a propria discrezione per argomenti inerenti l'Associazione.
Quanto al rapporto devo dire che non si è mai verificata una situazione del
genere nell'Associazione ed è la prima volta in 8 anni di GULLI che viene
fatta una richiesta del Genere. Vedo di mettere insieme il necessario con
l'aiuto degli altri membri di Consiglio ma ti dico subito che mi ci vorrà
un po' perché non avevamo preventivato di dover fare un documento di questo
tipo.

Prima di procedere alla scrittura del rapporto chiedo agli altri membri del
Consiglio se siano d'accordo sulla stesura del documento.

P.S.
Chiedo scusa al pubblico se scriviamo qui anziché in lista Soci ma ho
sbagliato lista al momento dell'invio della mail. Dalla prossima mail ci
sposteremo in lista Soci.

--
Diego Banti