[Gulli] [Consiglio] Verbale dell'Assemblea di Mercoledì 30 Ottobre 2013

Diego Banti diego.banti1@gmail.com
Gio 31 Ott 2013 16:58:23 CET

Il giorno 31 ottobre 2013 16:50, Fabrizio Paolini
<fabry.paolini@gmail.com>ha scritto:

> Il problema non sono gli incarichi attuali può farli tranquillamente un
> altro, ma quello che si legge tra le righe cioè "il socio coinvolto non
> avrà altri incarichi fintanto che non si atterrà alle direttive del
> consiglio".
> Quindi tra le righe si arriva al discorso generale "chi vuoile incarichi
> non deve prendere iniziative personali ma attenersi a quello che dice il
> consiglio".
> Quindi visto i discorsi di cui sopra, non essendo abituato a farmi dire
> per filo e per segno come operare (neanche da chi mi fornisce uno
> [...]

Le cose non stanno come dici tu.

Il Consiglio coordina l'attività dell'Associazione e a sua volta il
Consiglio è coordinato dal Presidente. Incarichi e progetti vengono
proposti da chiunque abbia voglia di fare, sia esso Socio, Frequentatore o
Carica Eletta, dopodiché il Consiglio esamina la proposta e normalmente la
approva e assegna eventuali risorse necessarie. Non mi sembra niente di
sconvolgente, è sempre stato così fin dai tempi della fondazione
dell'Associazione. E funzionano così molte altre realtà Livornesi e
Nazionali. E' chiaro che chi lavora su un progetto o un attività per conto
del GULLI deve rendere conto a qualcuno di quello che fa, altrimenti oltre
a non esserci collaborazione interna si rischiano situazioni spiacevoli o
il mancato raggiungimento degli obbiettivi associativi.

A me sembra una situazione normalissima.

--
Diego Banti