[Gulli] R: ACER che non accetta Linux

Allegro dott. Giovanni g.allegro@email.it
Lun 9 Set 2013 10:35:39 CEST

A proposito di novellini e di info utili per tutti…nel mondo Linux..sono
ultimo arrivato, qualche soddisfazione iniziale la vedo con piacere, anche
se essendo stato per anni cresciuto a pane e Windows, mi trovo un po’
spaesato con alcune applicazioni. Sono abituato a lavorare con Outlook 2010
dove gestisco due calendari contemporaneamente ( uno per gli appuntamenti e
l’altro per i richiami telefonici), ho visto che con Evolution qualcosa si
può fare, con Thunderbird non ho ancora provato, m…il grande ma…è che devo
sincronizzare il tutto con il BlackBerry che uso anche come modem per la
connessione in mobilità, che reputo in assoluto il miglior “ufficio in
tasca” (faccio da 15 anni il commerciale in telefonia aziendale e sono un
broker del settore). Dunque accetto il miglior suggerimento e qualunque
esperimento da fare che ho un malefico net book ( Asus Eee Pc 1101HAG) con
la malefica scheda GMA500 che è un problema solo anche con XP. Piuttosto su
quest’ultima macchina quale distro è migliore? Quale la più leggera? Tenete
presente che a causa la immensa mole di documentazione ho dovuto
organizzarmi con dei portatili ( ho anche un Toshiba Satellite Pro C660-146
che con Ubuntu 13.04 viaggia molto meglio che con W7 o W8) che utilizzo come
catalogo elettronico e per la compilazione della contrattualistica ( e qui
uso Master Pdf che non è gratuito)….accetto consigli da tutti quanti e visto
che risiedo qui a Luciana (Fauglia) vorrei sapere a quando un meeting.

Grazie a tutti voi

Allegro dott. Giovanni

Consulenza Multimarchio in

Telefonia Aziendale Fisso e Mobile,