[Gulli] [Gulli-Soci] [LTSP] Installazione server

Ven 27 Giu 2014 22:19:11 CEST

Ieri sera ho portato a casa il server LTSP del lab sperando di poterci
lavorare un pò con più calma. Ho seguito le indicazioni di Simone ed ho
impostato gli stessi settaggi su:

/etc/ltsp/dhcpd.conf
/etc/dhcp/dhcpd.conf

(spero che qualche buonanima ci spiegherà perchè vanno configurati
entrambi...!)

Do il restart al servizio dhcpd con

/etc/default/isc-dhcp-server

e finalmente non ho errori sul /etc/syslog

Collego un portatile ad uno switch sulla eth1 ed il processo di boot parte
ma poi si ferma con un

NFS over TCP not available from 192.168.1.1 (<<< L'indirizzo del server)

Eseguo il reboot e ... niente non funziona neanche il DHCP. server. Da
quello che trovo in rete, sembra che sia un problema fra quando viene
settato l'indirizzo IP e quando parte il DHCPD che deve lavorare su quella
interfaccia. Ma dopo aver verificato l'indirizzo e fatto partire il server
DHCP a mano il problema  doveva risolversi.

Qualche idea ?