[Gulli] LibreOffice: Immagini che spariscono

a. scapuzzi dado70@gmail.com
Gio 23 Ott 2014 13:37:27 CEST

​forse sta facendo copia-incolla da un immagine?
e quindi viene posizionato solo il link al file e non il file reale?

eventualmente provi a salvare il file in locale e poi ad usare la funzione
Inserisci -Immagine -da file

nel dubbio, per controllare, può aprire il file .odt con 7zip e controllare
se dentro vi è l'immagine (ci sono varie cartelle.. a memoria non ricordo
qual'è quella che la contiene ​ma è semplice trovarla)

se fosse un link ad un file in locale: si vedrebbe la "misera icona" quando
non trova la destinazione (esempio spostando il file da un pc ad un altro)
se fosse il link ad un percorso su internet: si vedrebbe l'immagine solo se
il pc è connesso e se la destinazione è raggiungibile (esempio cambiano il
nome al file sul sito di riferimento e non vede più niente)

spero di essermi spiegato bene...
dado