[Gulli] Distro per HP Thin Clients

Fede Andrea a.fede@inlinea.net
Gio 23 Ott 2014 17:27:06 CEST

Ciao a tutti!
Vorrei far funzionare dei Thin Client HP con una distro linux, ma i miei tentativi fino ad ora sono stati vani...
Ho provato:

-          Ubuntu: visualizza la schermata per avviare in modalità live o installare in sistema, indipendentemente dalla voce che scelgo sembra che il boot parta, ma al momento di caricare la GUI, schermo nero.

-          Lubuntu/Xubuntu/Kubuntu: stesso problema di ubuntu

-          Debian: parte l'installazione, partiziono i dischi e poi mi restituisce un errore non appena inizia ad installare il sistema (Failure trying to run: chroot /target mount -t proc proc/p). Sui forum ho trovato poco e nulla in merito anche se non ho cercato in maniera particolarmente approfondita. Anche l'installazione in modalità alternate si blocca allo stesso punto e con lo stesso errore.

-          Fedora: si blocca non appena la barra del caricamento arriva in fondo.

-          Puppy: riesce a caricare il desktop ma non vede il disco interno. Inoltre non permette di aumentare la risoluzione a più di 1024x768.

Non so cos'altro provare... Pensavo che fosse un problema legato alla scheda video ma il boot di puppy (seppure alla risoluzione di 1024x768) ha smentito questa mia ipotesi.
Qualcun altro ha idee?

Andrea Fede