[Gulli] Descrizioni dei pacchetti per Debian e derivate (Ubuntu, Mint, ecc.)

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Dom 5 Apr 2015 23:19:25 CEST

Il 5 aprile 2015 21:53, Alemaio ha scritto:

> mi vengono in mente almeno un paio di collegamenti:
>
> hackaton

e la cosa è molto più vicina al lavoro sui nomi delle strade di quando sembri!

perché possiamo cercare traduzioni che sono diverse solo per una
parola o due (magari la parola diversa è un errore di ortografia
oppure è una traduzione leggermente diversa) che è esattamente la
stessa cosa fatta per i nomi delle strade (ça va san dire che già
importo le descrizioni in un database sqlite che possiamo condividere)

c'è spazio almeno per 3 gruppi:
1. chi controlla se l'italiano è comprensibile e non contiene errori e
li corregge
2. chi sviluppa i programmi per cercare gli errori (e magari per
suggerire le traduzioni simili come scrivevo sopra, per quelle
identiche ci pensa il sistema esistente)
3. chi traduce da zero

> LinuxDay2015
>
> visto che quest'anno il tema lanciato da Italian Linux Society è sugli
> sviluppatori, mi viene in mente che potremmo fare un hackaton (prima
> dell'estate) per le traduzioni, rilasciare i fix a nome del gulli e
> presentare il tutto al prossimo Linux day....
>
> Che dite?

+1
chiunque può contribuire a sviluppare Linux
--
Daniele Forsi