[Gulli] Fw: Il tuo sito è conforme alla normativa in vigore dal 3 giugno 2015?

luca.orioli@aol.it luca.orioli@aol.it
Mer 27 Maggio 2015 19:40:35 CEST

Scusate se riapro questa discussione ma a pochi giorni dal termine in cui la legge entra in vigore mi imbatto nella Faq rilasciate dal garante della privacy e leggo questo:

 13. Cosa deve indicare l'informativa "estesa"?

 Deve contenere tutti gli elementi previsti dalla legge, descrivere analiticamente le caratteristiche e le finalità dei cookie installati dal sito e consentire all'utente di selezionare/deselezionare i singoli cookie.

 Deve includere il link aggiornato alle informative e ai moduli di consenso delle terze parti con le quali il titolare ha stipulato accordi per l'installazione di cookie tramite il proprio sito.

 Deve richiamare, infine, la possibilità per l'utente di manifestare le proprie opzioni sui cookie anche attraverso le impostazioni del browser utilizzato.

questo è il link: http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3585077

Ora se ho capito bene nella parte *estesa* si deve dare la possibilità all'utente di selezionare/deselezionare i singoli cookie, ma se sono cookie di  terze parti (se ad esempio uso lo sharing di g+ o il like di facebook) come si può ottemperare a questa voce?
Grazie.

Luca Orioli