[Gulli] Linux Mint (o Debian) live con persistenza

Lun 26 Dic 2016 17:31:30 CET

Ho ri-provato Unetbootin e mi sembra rinnovato almeno dalla mia ultima
prova. Fra le distro preselezionate c'è anche Linux Mint. Una volta
impostatata tutto sembra funzionare alla prima!

L'unica cosa che mi sta confondendo è l'icona dell'unità da 1 GB che appare
sul desktop giusto delle dimensioni che avevo riservato come spazio di
lavoro in unetbootin. L'unità è montata su /media/mint e mostra due
cartelle, "upper" e "work", e un file format, ma viene montata in
read-only. Casper-rw ?

Comunque se metto dei files nella home, vengono salvati fra una sessione e
l'altra. Anche l'installazione di chrome rimane. Insomma "funziona tutto ma
non si sa perchè"

F.