[Gulli] computer per tv

simone njkjta@gmail.com
Sab 20 Feb 2016 09:35:35 CET

Ciao Luca,
anch'io ho una scheda ATI sul fisso, ma non utilizzo l'uscita HDMI per
l'audio, comunque nelle opzioni del mixer dovresti trovare una voce tipo
"HDA ATI HDMI" con i relativi controlli; nel mio caso la scheda
corrispondente è vuota, ma non ho idea se dipende dal fatto che l'uscita
video non è collegata ad un monitor con le casse o se è necessaria
qualche configurazione extra sulla mia Debian.

Tieni presente che molte distro, Mint compresa, ora utilizzano
PulseAudio come sound server al posto del vecchio Alsa.

Prova il seguente comando per vedere se viene riconosciuto il
dispositivo audio HDMI:

cat /proc/asound/cards

Simone