[Gulli] computer per tv

luca.orioli@aol.it luca.orioli@aol.it
Lun 22 Feb 2016 14:12:54 CET

Ciao
Alla fine ho optato per aggiungere delle casse audio esterne e ho risolto il problema.

Ora dovrei solo capire come comandare Kodi a distanza. Ho vito che si potrebbe utilizzare un app per gli smartphone ma mi sembra un proedimento complicato. Diversamente stavo pensando di acquistare un joypad senza fili da collegare al pc, ma ci sono dei prezzi allucinanti.... idee alternative?

Luca Orioli

-----Original Message-----
From: simone <njkjta@gmail.com>
To: gulli <gulli@lists.linux.it>
Sent: Sat, Feb 20, 2016 9:35 am
Subject: Re: [Gulli] computer per tv

    Ciao Luca,
    anch'io ho una scheda ATI sul fisso, ma non utilizzo l'uscita HDMI    per l'audio, comunque nelle opzioni del mixer dovresti trovare una    voce tipo "HDA ATI HDMI" con i relativi controlli; nel mio caso la    scheda corrispondente è vuota, ma non ho idea se dipende dal fatto    che l'uscita video non è collegata ad un monitor con le casse o se è    necessaria qualche configurazione extra sulla mia Debian.

    Tieni presente che molte distro, Mint compresa, ora utilizzano    PulseAudio come sound server al posto del vecchio Alsa.

    Prova il seguente comando per vedere se viene riconosciuto il    dispositivo audio HDMI:

    cat /proc/asound/cards

    Simone