[Gulli] Debian 8 su Alix 2D13

Diego Banti diego.banti1@gmail.com
Lun 11 Gen 2016 23:27:04 CET

Ciao a tutti,

da qualche giorno mi sto cimentando nell'installazione di debian 8 su una
board Alix come quella in oggetto. Sfortunatamente non sono ancora riuscito
ad ottenere una configurazione funzionante, nonstante vari tentativi.

Ho adattato a debian alcune delle istruzioni contenute al seguente link,
per altro usando debootstrap per installare il sistema base.

https://wiki.wsartori.com/wiki/Installing_Ubuntu_Linux_on_an_ALIX_2D13

Purtroppo ho l'impressione che fino ad ora l'installazione non si avvii
correttamente. Non riesco infatti a raggiungere la board poiché non sembra
che nessuna delle interfacce prenda l'IP (l'ho configurata per il dhcp
sulla eth0). In questo momento oltretutto mi manca il cavo seriale per
collegarla al PC e vedere l'output, quindi sono un po' alla cieca.

Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Come avete installato debian su
una board come questa?

Ciao a tutti!

--
Diego Banti